AIPAI - Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale

23 dicembre 2016

La nuova Newsletter dell’AIPAI

Una nuova Newsletter per l’AIPAI

Nel giugno 2007, in occasione del decennale dell’AIPAI, venne dato inizio alla pubblicazione della Newsletter AIPAI, un bollettino informativo sulle attività dell’Associazione, inizialmente pensato a cadenza trimestrale. Quella newsletter raccoglieva l’eredità del primo storico bollettino AIPAI, pubblicato a stampa a partire dal maggio 2000. La newsletter si è poi evoluta nel tempo fino a diventare Patrimonio Industriale, una rivista dai connotati scientifici dedicata agli studi sull’archeologia industriale. La rivista è oggi il laboratorio di idee dentro il quale studiosi provenienti dai più diversi ambiti disciplinari si confrontano sui temi della tutela e della valorizzazione della memoria industriale.

Ora che è trascorso un altro decennio e che si avvicina il ventennale della nostra Associazione, si è pensato di riprendere l’idea di un foglio informativo agile e informale rivolto ai soci, con il quale far conoscere le tante iniziative che vengono portate avanti dall’AIPAI e che spesso non hanno un’adeguata circolazione. Mentre la rivista Patrimonio Industriale è l’espressione scientifica del lavoro condotto in seno all’AIPAI, la newsletter vuole essere un semplice racconto della vita associativa, un modo per tenere vivo il rapporto con quei soci che, per i motivi più diversi, non sono in strettissimo contatto con quanto si va facendo dentro l’AIPAI.

Questa newsletter è prima di tutto uno spazio aperto per tutti voi. Mandateci dunque le vostre segnalazioni; comunicateci le iniziative, gli eventi, le pubblicazioni; scriveteci, se volete, delle brevi riflessioni. Il nostro intento è quello di dare spazio e voce a tutti i soci.

Vi aspettiamo allora, l’indirizzo è quello di sempre: info@patrimonioindustriale.it

La Newsletter AIPAI viene inviata gratuitamente ai soci AIPAI e a chiunque ne faccia richiesta.

Per scaricarla clicca qua.


Tag: EVENTI, Eventi AIPAI