AIPAI - Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale

07 November 2016

IL NUOVO SITO AIPAI È ONLINE PER PROMUOVERE IL PATRIMONIO INDUSTRIALE

Dopo un lungo lavoro di rifacimento è online il nuovo sito AIPAI.

Nuovo sito AIPAI: l’obiettivo

Il nuovo sito AIPAI ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza della cultura industriale.

Attraverso il canale online, sarà infatti possibile promuovere e condividere tutto il materiale sul patrimonio industriale che l’Associazione AIPAI ha prodotto in questi anni di ricerca e che continua a produrre grazie al contributo dei maggiori professionisti della materia presenti in Italia e all’estero.

Nuovo sito AIPAI: i contenuti

Il portale ha un accesso pubblico e un accesso riservato ai soci AIPAI. I soci potranno accedere a tutti i contenuti, compreso gli ultimi numeri di “Patrimonio Industriale”, la rivista dell’associazione.

Attraverso le sezioni Rivista e Pubblicazioni si potrà accedere alla consultazione di Patrimonio Industriale, ovvero la rivista scientifica dell’Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale AIPAI e alle altre pubblicazioni tra le quali il Bollettino dell’Associazione per l’Archeologia Industriale.

La sezione Eventi aggiornerà di volta in volta sugli eventi relativi al patrimonio industriale organizzati principalmente in Italia, una sezione dunque da tenere sempre sott’occhio per essere a conoscenza di ciò che accade e partecipare attivamente.

Nella sezione Formazione, si potrà trovare l’offerta formativa più qualificata, italiana ma anche estera, per diventare esperti del patrimonio industriale e costruirsii un futuro all’interno di questa materia.

La sezione Atlante darà una visione insieme interattiva della localizzazione dei siti del patrimonio industriale.

Nuovo sito AIPAI: i social

La pagina Facebook ed il profilo Instagram completano il progetto multimediale.


Tag: EVENTI, Eventi AIPAI